Chi stesse cercando una chiavetta capace di sopportare la qualsiasi ed anche di più, adesso può tranquillamente optare per la XtremKey di LaCie.
L’intelaiatura esterna è realizzata in una particolare lega metallica (alluminio, magnesio, rame e zinco). Stiamo parlando di una chiavetta pen drive capace di reggere la pressione di 10 tonnellate di peso. Un’esagerazione? Forse!
La chiavetta si utilizza in maniera tradizionale. E poi, quando non serve più, si avvita all’interno di un astuccio (nella lega metallica di cui sopra) cilindrico spesso 2 mm, largo 22 mm, lungo 74 mm e dotato di una guarnizione in gomma.
Una volta che XtremKey di Lacie è chiusa all’interno del suo guscio protettivo potete anche buttarla da un palazzone di 3 piani o immergerla fino a 100 metri sott’acqua. O se preferite potete custodirla nel freezer o in un forno caldo. Ciò che importa è che l’intervallo di temperatura sia sempre tra i –50 gradi centigradi ed i + 200.
Sono disponibili le versioni in taglio da 8 GB a 49,90 euro, 16 GB a 70.90 euro, 32 GB a 139,90 euro e 64 GB a 249,90 euro.