© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Backup del sistema in un sol click grazie ad una chiave USb

Backup del sistema in un sol click grazie ad una chiave USb

Creare un backup del sistema non è mai stato tanto semplice – Immagine tratta da SanDisk

Chiamatele pure pendrive di ultima generazione o semplicemente pendrive. Sta di fatto che gli ultimi modelli di pennino della SanDisk rivoluzionano le abitudini nel creare un backup del sistema e permettono ai più pigri e restii fruitori del PC di creare una copia di tutti i propri dati in un sol click.

Quando si dice la tecnologia a portata di tutti!

La chiavetta si chiama SanDisk Ultra Backup e non è altro che un supporto mobile di memoria con una capacità che varia (a seconda del modello) dagli 8 ai 64Gbyte. La sua peculiare dotazione, inoltre, le consente di avviare una copia di backup dei dati senza la necessità di istallare un software nel sistema.

Tutto grazie al pulsantino che sporge dal suo dorso. Quello con la scritta “BACKUP”. Basta cliccarlo e via! Salvataggio in progress….

In questo modo creare una copia dei propri dati diventa un’operazione molto semplice.

Le informazioni archiviate nella chiavetta, inoltre, sono protette grazie alla cifratura Aes (basata su hardware) e alla protezione degli accessi non autorizzati via password.

Questo ci garantisce una doppia sicurezza e, nel caso di smarrimento o furto, i nostri dati staranno sempre al sicuro.

Purtroppo, al momento, l’applicativo “BACKUP” potrà essere utilizzato solo su sistemi operativi Windows XP e Vista.

Con tutte le versioni precedenti dei sistemi operativi di casa Redmond e con computer MacOS la chiavetta potrà essere utilizzata SOLO come dispositivo di memorizzazione.

I prezzi vanno dai 26€ – circa – per la 8 GB ai 200€ – circa – della 64 GB.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla