LG Flatron E2240T è un monitor splendido. Non costa neppure tanto: circa €177,00.
Presenta delle dimensioni di 21,5 pollici e offre un aspetto marcatamente elegante.
La cornice frontale è ampia. Lo spessore è di soli 2 centimetri. Il bordo esterno sporge ed è semi-trasparente.
La base è tonda e riprende il nero lucido della cornice.
L’unica rotazione concessa al display è quella lungo l’asse orizzontale. Quello parallelo allo schermo, per intenderci.
I tasti per regolare lo schermo sono presenti in basso a destra. Sono privi di simboli. Ad ogni modo il menù Osd appare vicino ad essi e la grafica aiuta molto ad identificarli correttamente.
Il menù Osd è molto semplice da utilizzare. I pannelli sono ben organizzati ed offrono un buon numero di impostazioni da regolare senza per questo confondere l’utente: temperatura del colore, gamma, diversi preset, tre filtri per far apparire le immagini poco sfocate (blur ) o in scala di grigi o color seppia.
Per quello che riguarda gli input, sono presenti solo due prese. La classica Vga e la Dvi-D. I consumi sono contenuti e, in media, si vanno a sedere su valori prossimi ai 20 watt.
I colori ci sono apparsi dalle tinte corrette. I dettagli alle basse luci sono ottimi.
Quando si trascina una finestra Windows con un testo piccolino, compaiono delle strisce, ma sono corte seppur sempre visibili.
Le strisce ci sono apparse sensibilmente più corte quando si adotta un segnale analogico.
Ma proprio in questo caso, purtroppo, le immagini test ci sono apparse afflitte da un leggero tremolio. Per fortuna si tratta di un difetto difficilmente apprezzabile.
LG Flatron E2240T si comporta bene anche con i video. Ad ogni modo sembra che il monitor riconosca solo la modalità 1080p a 50 Hz e non quella 1080i sempre alla stessa frequenza.
Gli angoli di visualizzazione sono eccezionali. Praticamente è possibile condividere il video con una moltitudine di amici e parenti, visto che l’angolo di visuale regge fino a 170°.
Il tempo di risposta è di 2 millisecondi, la luminosità di 250 cd/m2, il contrasto dell’immagine di 5000000.
PRO
Voto generale alto 9(meno)
Consumi bassi
Prezzo molto concorrenziale
Non è richiesta una calibrazione del monitor
CONTRO
2 pollici in più non avrebbero guastato
Useful blog website, keep me personally through searching it, I am seriously interested to find out another recommendation of it.