A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,
ho il seguente problema che mi affligge.
Tutte le volte che faccio doppio-click su una cartella o una unità di massa o ottica presente all’interno della sezione Computer (vecchio Risorse del computer, in Windows XP), si apre una finestra di ricerca.
Come posso risolvere il problema?
Consigliamo di:
1. Lanciare l’esegui (è possibile farlo schiacciando i bottoni Win + R)
2. Digitare “regedit” (senza virgolette) e dare l’ok (qualora fosse richiesta la password d’amministratore o fosse necessario confermare, fatelo)
3. Seguire, una alla volta, le seguenti chiavi:
HKEY_CLASSES_ROOTDirectoryshell
HKEY_CLASSES_ROOTDriveshell
4. Una volta giunti nella cartella giusta (occorre cliccarci sopra), dovete cancellare – sul riquadro destro – la chiave di “Default” – “(Predefinito)”.
Nota: qualora questo accorgimento non dovesse bastare, provate a cancellare la chiave “find”. Sempre in entrambi i percorsi.
Avvertenze: Vi ricordiamo che prima di effettuare qualsiasi cambiamento del registro di sistema è auspicabile premunirsi attraverso un backup dello stesso. Seguite questa pagina per approfondire l’argomento: Come fare il backup ed il ripristino del Registro di Sistema in Windows 7.
L'ho provato, ma non è andato a buon fine, allora ho modificato il valore della chiave da "find" a "open". Adesso funziona tutto perfettamente.