© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

L'Amoled è il futuro della TV! 3 millimetri di spessore ed alta qualità

L'Amoled è il futuro della TV! 3 millimetri di spessore ed alta qualità

La televisione del futuro avrà un prezzo che è ancora da definire. Nei saloni dell’Ifa di Berlino 2009, LG ha presentato un televisore con schermo Amoled (Active Matrix – Organic Light Emitting Diode) da 15 pollici.

Il pannello Oled, composto da materiale organico capace di emettere luce autonomamente tramite i propri pixel, fornisce una qualità dell’immagine ottima, con colori brillanti ed un eccellente contrasto.

A differenza degli Lcd, la tecnologia Oled non richiede retroilluminazione e questo abbatte i consumi energetici e favorisce la creazioni di schermi super sottili.

Il modello presentato al salone era spesso solo 3 millimetri. Roba da fantascienza!

La risoluzione del display è di 1366 x 768 e la vita media di un pannello Oled è stata stimata intorno alle 30.000 ore.

Onestamente in molti ci aspettiamo un prezzo che si allivelli intorno ai 2000 euro.

Ma le novità non finiscono qui, perchè la LG ha promesso per il 2012 nuovi schermi, sempre a tecnologia Oled, da 32 pollici.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla