© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Posso Connettere L’Hard Disk Del Computer Di Casa Al Portatile?

A. Tesla | Chicago – Possiedo un vecchio hard disk che non uso più.

Prima era montato all’interno del case di un computer desktop.

Attualmente contiene un pò di dati e lo vorrei utilizzare come disco esterno sul quale memorizzare e salvare foto, documenti, etc…

Lo voglio connettere al computer portatile notebook, ma non so se è possibile farlo.

Potete darmi qualche notizia in merito.

Risposta

Non è possibile connettere direttamente un hard disk esterno da 3,5 pollici (formato utilizzato sui computer desktop) su un portatile.

E’ necessario possedere un cavo convertitore “IDESATA to USB”.

In commercio sono presenti anche dei box che trasformano un disco fisso da unità interna ad esterna.

Il cavo dovrebbe costare qualcosa come 5 euro o spiccioli su di lì.

Un box che costituirebbe una protezione per l’hard disk, richiede un investimento più alto.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla