© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Notebook Emette Beep Assordanti Anche Se Il Sistema Si Avvia

A. Tesla | Chicago – Ciao a tutti,

possiedo un computer portatile Hp dv200 che oggi, inaspettatamente, mi ha regalato una brutta sorpresa.

Questa mattina ho provato ad accenderlo, ma – dopo un pò – ho cominciato a sentire una raffica di beep assordanti che mi hanno gettato nel panico.

Il PC funziona e si è anche avviato il Windows.

Però i beep restano.

Risposta

I Beep sono un vero e proprio messaggio di allarme che il computer invia all’utente.

Ci sono diverse combinazioni di Beep e per questo suggeriamo, a tutti coloro che si ritrovassero nella stessa barca del nostro lettore, di prendere visione di questo articolo: Bios: Come interpretare i beep del computer e capire il loro codice.

Il più delle volte i problemi riguardano la RAM.

In questi casi occorre smontarne i moduli, pulirli con dell’aria compressa e rimontarli.

Occorre fare la stessa cosa con i socket, ossia i loculi della RAM.

In tutti i casi la disamina del numero e lunghezza dei beep, permetterà all’utente di intervenire con precisione chirurgica.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla