A. Tesla | Chicago – Ci scrive un lettore anonimo che ci domanda in poche battute:
Sono passato a Windows 7.
Non riesco a trovare il programma Windows Mail, per gestire la posta elettronica su Windows 7.
Dove posso trovare o come posso installare Windows Mail su Windows 7?
Capiamo la perplessità del nostro lettore.
In effetti il passaggio da Windows XP a Vista, a suo tempo, comportò anche l’utilizzo di un nuovo programma per la gestione della posta elettronica: Windows Mail.
Nuovamente il passaggio ad un nuovo sistema operativo (nel nostro caso Windows 7) ha comportato dei cambiamenti:
- l’abbandono di Windows Mail;
- l’abbandono di Windows Messenger;
- ed altri cambiamenti che ci porterebbero fuori tema;
La novità di Windows 7 è che i rimpiazzi ufficiali ai client di posta elettronica sono entrati a far parte di Windows Live.
Se vi manca il vostro caro Windows Mail o Messenger, procedete con il visitare questa pagina e scaricare l’intero pacchetto.
Successivamente potrete installare i programmi gratuiti di Microsoft per foto, filmati, messaggistica istantanea, posta elettronica, social networking e altro ancora:
- Windows Live Mail
- Windows Live Messenger
- Windows Live Movie Maker
- Windows Live Photo Gallery
Tempo addietro Microsoft stessa diede delle direttive per rimpiazzare le applicazioni che gli utenti di Vista continuano ad utilizzare con piacere.
Ecco l’articolo in questione: Programmi per posta elettronica, calendario, foto e video per Windows 7.
Logicamente il problema più grande, per chi avesse intenzione di abbandonare Windows Vista o Windows XP, per approdare a Windows 7, è quello della “migrazione” dei dati.
In tutti i casi nella pagina che vi abbiamo lincato sopra, c’è scritto chiaramente che è possibile importare direttamente da Outlook Express e Windows Mail tutte le cartelle che si riterrà necessario, per proseguire nella gestione della posta elettronica, senza intoppi.