Il pendrive è una delle invenzioni che più mi piacciono. Probabilmente per il fatto di averci in qualche modo semplificato la vita!
Forse la maggior parte di voi considera la chiavetta un leggero sistema per il trasferimento di dati d’ogni genere. Questa, a mio avviso, è un’enorme semplificazione perchè, chi lavora col PC, può trasformare questo pennino tascabile in una vera e propria postazione di lavoro portatile.
Un toolkit molto utile, in tale direzione, è LiberKey 4.5 Ultimate. Si tratta di una raccolta di tanti (onestamente non son stato lì a contarli, saranno un 200) programmi portabili gratuiti, il cui aggiornamento è completamente automatizzato.
Son divisi per categorie e si possono avviare velocemente direttamente dalla chiara e comoda interfaccia della suite.
Le categorie che raccolgono i programmi si dividono in Audio, CD – DVD, Education, File management, Graphics – Photo, Internet, Networking – Server, Office, Security, System utilities e Video.
Per installare un programma basterà cliccare l’icona presente sulla destra dell’elenco. Vi farete un’idea migliore visitando direttamente la pagina che vi ho linkato sopra.
L’intera applicazione richiede 528 MB di spazio e quindi le comunissime chiavette da 2 GB vanno più che bene.