© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

La Dimensione Delle Immagini e Schermo Cambia Da sola – Acer mini

A. Tesla | Chicago – Ci scrive Rino:

Ho un Acer mini con il quale passo molto tempo.
Purtroppo la risoluzione dello schermo varia a discrezione del PC, proprio mentre io lo sto utilizzando.
I caratteri e le finestre passano da dimensioni GRANDI a piccole in maniera del tutto casuale.
A I U T O!!

A meno di problemi insoliti, è probabile che il nostro lettore sia la causa stessa di questi cambiamenti di dimensione delle schermate.
Su molti computer portatili, infatti, il touchpad (0 mousepad) è dotato di una particolare funzione che permette all’utente di zoomare o rimpicciolire ciò che appare sul monitor.

Solitamente questo avviene quando si poggiano tutt’e due le dita sulla superficie sensibile al tocco.

Il movimento a pizzico permette di aumentare le dimensioni di ciò che appare sullo schermo, allontanando le dita.
Avvicinandole, invece, le immagini si rimpiccioliscono.

E’ proprio come avviene su molti smartphone di ultima generazione.

Suggeriamo all’utente di prestare maggiore attenzione e, eventualmente ridurre la sensibilità del touchpad o alcune sue funzioni recandosi in:

1. Start Menù;
2. Pannello di Controllo;
3. Mouse;
4. Scheda Impostazioni del Dispositivo;
5. Assicurarsi che il touchpad sia abilitato;
6. Cliccare su Impostazioni;
7. Si aprirà la finestra delle proprietà del mousepad;
8. Sfogliatene le voci per gestire lo zoom ed i tocchi. Inoltre potete anche aumentarne o diminuirne la sensibilità recandovi all’apposita voce e leggendo le didascalie delle selezioni “PalmCheck” e “Sensibilità allo sfioramento”;
9. Ricordate di applicare i cambiamenti e di salvare le modifiche, prima di uscire;

Curiosità
================
E’ possibile anche modificare le dimensioni di una pagina tenendo premuto il tasto [CTRL] e giocando con il [+] o [-].
Al [+] e [-] si può sostituire la rotellina centrale del mouse (sempre che l’abbiate). Quella che vi fa scorrere lungo una pagina.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla