L’errore 771 si presenta solitamente quando uno dei servizi necessari all’esecuzione del software di connessione remota NON è stato avviato dal computer.
Una soluzione definitiva al problema è quella di impostare in modalità manuale i servizi “Remote Access Connection Manager Auto”, “Remote Access Connection Manager” e “Telephony”.
Fatelo direttamente dal Menù avvio, lanciando l’applet Services.msc.
Scorrete verso il basso la lista, che vi comparirà, fino ad individuare i servizi summenzionati e sottolineati in grassetto tra le virgolette. Selezionateli con il tasto destro del mouse e scegliete, dal menù contestuale, “Proprietà”.
Nella sezione “Tipo di avvio” impostate la modalità manuale.
Inoltre, per caricare in memoria il componente mancante, fate clic su “Avvio” (sempre nella sezione Stato del servizio).
Qualora questi servizi si dovessero attivare e disattivare automaticamente e spesso, molto probabilmente dovreste cominciare a temere di aver contratto un’infezione da qualche malware.
Una scansione è d’obbligo.
Inoltre non sarebbe la prima volta che una suite di sicurezza modifica le impostazioni dei servizi. Provate a scollegare il computer da internet, non concedete la connessione automatica al riavvio, disabilitate antivirus, antispyware (etc) e, dopo aver settato correttamente tutti i servizi, riavviate il PC più volte per vedere se i dati vengono cambiati o persistono.
il problema è che nn me lo fa mettere in modalità manuale ne in nessun altra modalità, mi riappare il solito messaggio, anzi mi appare : Imppossibile avviare il servizio connection manager accesso remoto su computer locale errore 1068:avvio del gruppo o del servizo di dipendenza non riuscito