Più che un articolo informativo questo vuole essere una sorta di richiesta di collaborazione. C’è nessuno di voi che abbia già provato questa chiavetta Tiscali? Prende bene in qualsiasi regione d’Italia? Si arriva veramente a 7 Mbps?
La soluzione Internet Mobile di Tiscali prevede ben tre offerte che consentono tutte quante di navigare ad una velocità strabiliante: 7,2 Mbps (FINO A…).
I profili che si possono già scegliere sono quello da 10, 20 e 30 euro al mese. Il primo segmento prevede 30 ore di navigazione al mese; il secondo 150; il terzo 300.
Non nascondo un mio, ormai svanito, interesse per la formula di 300 ore di navigazione al mese. Se le distribuisco equamente, vengono fuori 10 ore di super-navigazione al giorno.
Ma visitando il sito ho notato che:
1. E’ vero, puoi utilizzare 10 ore di navigazione al giorno.
2. Se le ore giornaliere non vengono utilizzate verranno comunque scalate dalle 300 ore.
La cosa non mi è piaciuta per niente. E’ tecnicamente comprensibile, ma non gradisco questa formula.
Il traffico extra viene tariffato 2 euro all’ora. Le ore di connessione sono conteggiate con sessioni anticipate di 15 minuti e l’effettiva velocità di connessione dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete mobile di accesso del partner di Tiscali (TIM), da fattori tecnici variabili e dalle caratteristiche del computer in dotazione. Tradotto vuol dire che si potrebbe anche viaggiare a 56 Kbps…a CARBONE!
La chiavetta costa 59 euro e ve la spediscono direttamente a casa. Consegna Gratuita. Si può richiedere online sul sito della Tiscali o telefonando al numero 130.
L’abbonamento ha durata di 12 mesi. In caso di recesso anticipato o di disattivazione dell’offerta è previsto un corrispettivo di 99 euro. Attenzione perchè trascorsi i 12 mesi l’offerta si intenderà automaticamente rinnovata ogni 30 giorni (tacito rinnovo mese per mese) al costo di 30 euro al mese. E’ possibile disattivarla telefonando al numero 130.
Il pagamento prevede addebito su Carta di Credito o RID bancario.