Una sola chiavetta per accedere ad internet con più computer, o meglio, dispositivi. E’ la prima chiavetta Internet con tecnologia HSPA a consentire, in modalità Wi-Fi, l’accesso alla rete a telefono cellulare, computer portatile (o comunque con scheda di rete Wireless), console di videogiochi, etc…
E’ un vero e proprio access point in miniatura. Piccolissima!
La chiavetta dispone di uno slot di memoria per schede fino a 32 GB e permette di accedere alla banda larga mobile via Wi-Fi ad una velocità di 7,2 Mbps in ricezione.
Naturalmente i 7,2 MB non sono garantiti, ma variano a seconda delle zone, del campo di ricezione e della congestione della rete.
La chiavetta Huawei E5830 costa 99€ e, al suo interno, contiene già la Sim dati ricaricabile sulla quale è possibile attivare, entro il 7 Febbraio 2010, la promozione Internet pack da utilizzare per attivare successivamente una delle offerte Mega per la navigazione.
Nella confezione che vi arriverà a casa (se la ordinate direttamente dal sito Wind) troverete un Modem Wi-Fi, un Cavo USB ed un Manuale d’uso.
Avvertenze: NO WINDOWS 7. Se sfogliate le caratteristiche tecniche leggerete “HSDPA – UMTS (2100 MHz); GSM – GPRS – EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); Wi-Fi 802.11 b/g, fino a 5 utenti contemporaneamente; Sistemi Operativi: Windows XP SP2, Windows Vista, Mac OS X 10.4 e 10.5; Autonomia fino a 4 ore in uso continuativo; Slot memoria MicroSD; Porta mini USB; Servizio SMS”.
Quindi non andrà bene su computer che utilizzano come sistema operativo Windows 7. Inoltre attenzione al blocco verso le schede di altri gestori. Aggiornare il firmware non è cosa da poco. Attenti con le guide che trovate online perché, oltre ad infrangere la legge, rischiate di danneggiare il dispositivo.