Il GM-M8000 appartiene alla serie GHOST di Gigabyte. La sua forma è tradizionale anche se presenta un incavo sul lato sinistro del mouse per aumentarne l’ergonomia e far riposare tranquillamente il pollice.
Sui lati sono presenti due inserti in gomma antiscivolo. Questa soluzione garantisce una presa salda e sicura.
Un tantino scadente, ad ogni modo, risulta la parte superiore del mouse che è realizzata in plastica. Non il massimo del comfort.
I tasti tradizionali sono molto allungati e sui lati troviamo altri 3 bottoni (due a sinistra ed uno a destra) di comando che sono programmabili secondo le esigenze del videogiocatore o, comunque, di chi lo utilizzi.
Dietro la rotellina di scorrimento è stato collocato un selettore per cambiare la risoluzione. E’ possibile scegliere tra 4 tipi differenti di soluzioni. Tutte e quattro sono indicate da alcuni LED colorati posti sulla sinistra del GM-M8000.
In basso, come di consueto, troviamo l’alloggio per le zavorre. Sono presenti 4 slot di cui uno è più grande degli altri per poter contenere la zavorra da 20 grammi. Gli altri 3 si limiteranno ad ospitare le zavorre da 6 grammi.
Il sensore in dotazione è l’AVAGO 6090 Laser con una risoluzione che varia dai 400 ai 4000 dpi ed una capacità di gestire accelerazioni fino a 20G.
Il software di gestione è molto valido. Si tratta del GHOST Engine che permette di salvare fino a 15 impostazioni personalizzate specifiche per ciascun gioco, imposta la risoluzione, la frequenza, registra macro e script, personalizza la velocità di scorrimento del mouse, etc…
All’interno del GM-M8000 è presente una memoria di 8 KByte.
E’ sicuramente uno dei mouse migliori del momento. Connettore Usb placcato in oro, livello di personalizzazione alto ed un prezzo sotto la media, gli fanno guadagnare un posto tra gli altri mouse menzionati nel post lincato sopra.
Nella confezione d’acquisto troverete un porta-pesi in plastica nera, un set addizionale di piedini in teflon e un manuale delle istruzioni ben fatto e, soprattutto, in italiano.