Da qualche settimana è disponibile un’applicazione che consente agli utenti di Windows di visionare direttamente dal proprio desktop, e quindi senza aprire una pagina internet con il browser e loggarsi successivamente su Gmail, i messaggi di posta elettronica non ancora letti o in arrivo.
Gli avvisi appariranno direttamente nella barra delle applicazioni di Windows e oltre sul numero di messaggi, verrete informati sull’oggetto della mail, il mittente e tutto senza dover mai aprire una pagina internet.
Per utilizzare Gmail Notifier è necessario disporre di Windows 2000, Windows XP o di altre versioni più recenti del sistema operativo di casa Redmond.
Installare l’applicazione è praticamente semplicissimo. Recatevi a questo indirizzo, cliccate su download e, successivamente, vi verrà chiesto se installare l’applicazione. Se non dovesse accadere cliccate due volte sul file scaricato e proseguite con l’installazione.
Per disinstallarlo, invece, recatevi nella sezione Pannello di controllo del vostro Windows e, tra la lista dei programmi, cercate Google Gmail Notifier per poi cliccare su Disinstalla.