Se navigate su Internet tramite una chiavetta e avete la necessità di condividere la connessione con altri computer o dispositivi, vi serve un router compatibile con i modem 3G per l’accesso alle reti mobili.
Tra le varie proposte del mercato oggi vi propongo Sitecom Wireless 3G Ready Router 300N X2, un router dotato di un access point Wi-Fi e di uno switch con due porte Ethernet 10/100. In questo modo sarete in grado di creare una rete Wireless o cablata.
E’ possibile utilizzare questo router sia con un tradizionale modem Adsl con interfaccia Ethernet che con un modem 3G, per l’appunto.
Sul retro del dispositivo è presente una porta predisposta proprio a questo compito.
Ad ogni modo è consigliabile, prima dell’acquisto, cercare informazioni che riguardano la compatibilità tra il modem 3G che avete ed il router Sitecom. Se lo ritenete necessario contattate l’assistenza via e-mail (credo che il telefono sia a tariffazione maggiorata) che trovate spulciando questa pagina.
L’access point Wi-Fi integrato è compatibile con gli standard 802.11b, g e con il draft 2.0 della versione n.
Le antenne presenti all’interno del dispositivo offrono veramente alte prestazioni ed una copertura ottima.
Inoltre grazie alla funzione OPS (One Push Setup) è possibile configurare connessioni protette semplicemente premendo un pulsante presente sul router.
CIAO a tutti qualkuno sa dirmi xkè m kiede la kiave d sikurezza,tra l'altro inesistente nella confezione,grazie anticipate a k sa qualkosa….
ma non è che ti riferisci alla protezione da inserire per evitare di condividere la connessione con coinquilini sgraditi? 🙂 Leggi il manuale, ti sarà d'aiuto
la chiave "inesistente" la trovi sotto il router Wpa2 code. E' praticamente una chiave già configurata e non devi far null'altro. Premi il tasto, quando il pc aggancia la rete digiti la pwd che è scritta lì sotto. Senza quella pwd nessuno sfrutterà la tua conessione. Se ne vuoi una "tutta tua" devi entrare da admin e configurarla.
Io ho una controdomanda: se la connessione 3g è a tempo e non a dati… come funziona? bisogna staccare e attaccare ogni volta la chiavetta?
Solitamente dipende molto dal tuo tipo di abbonamento. Come per le telefonate ci sono sessioni di tempo anticipate. E nel caso in cui la linea non fosse stabile questo potrebbe essere un grosso problema.
Il più delle volte è sufficiente che sconnetti il computer. Non spegnerlo senza prima esserti sconnesso. Non è necessario che togli la chiavetta. Se vuoi puoi farlo. Comunque dipende anche da come hai impostato la connessione. Se quando inserisci la chiavetta il PC si connette automaticamente, allora è meglio che la rimuovi dopo che ti di-sconnetti. Altrimenti puoi farne a meno.
ciao a tutti!qualcuno sa dirmi perchè ho inserito una chiavetta internet(huawei model:e169c) e non mi si connette?mi hanno detto che non è compatibile!è possibile?
Guarda, a me risulta che sia supportata anche perchè credo che sia una delle chiavette più diffuse: dispositivi compatibili. E' più probabile che ti sia sfuggito un passaggio durante la configurazione. Leggi il manuale del router è tutto scritto in maniera schematica. Non dovresti avere problemi. Ciao.