Questa settimana Microsoft ha annunciato tre nuove webcam della linea LifeCam. Tutt’e tre i modelli, che potete visionare con calma direttamente sul sito della casa di Redmond, integrano quella tecnologia proprietaria che Microsoft stessa ha chiamato “TrueColor Technology” (Che in italiano si potrebbe tradurre in Tecnologia del VERO COLORE).
Il risultato di questa tecnologia dovrebbe essere un netto miglioramento delle immagini catturate in condizioni di penombra. E tutti noi sappiamo quanto siano stressanti le situazioni in cui una webcam non svolga bene il suo dovere.
I modelli proposti da Microsoft sono l’HD-5000, l’HD-5001 e l’HD-6000. Per le prime due webcam il prezzo è lo stesso. Circa 50 dollari (36 euro). Sono dotate di uno schermo HD widescreen dalla risoluzione di 720p. Sono anche provviste di messa a fuoco automatica. La differenza sta nel design.
Il terzo modello, invece, aggiunge alle caratteristiche delle prime due la possibilità di una visione a 360 gradi grazie ad un menisco che permette alla webcam di girare in cerchio. Il suo prezzo è di circa 45 euro.
Le potete già comprare in prevendita assoluta su Amazon.com.
Argomenti di interesse:Recensioni Webcam