Tempo addietro Google aveva annunciato che dal 13 Marzo non avrebbe supportato più l’accesso a Yotube tramite Internet Explorer 6.0 (IE6).
Se quindi non riuscite in nessun modo a vedere i video su YouTube, anche dopo aver scaricato aggiornamenti vari, domandatevi se la causa non possa essere proprio il browser che utilizzate.
Infatti ancora circa il 20% degli utenti che normalmente accedono al sito di video hosting più famoso al mondo, utilizzano l’ormai vecchiotto Internet Explorer 6.0.
Bene, circa 6/7 mesi fa lo staff del gigante di Mountain View aveva annunciato l’estromissione di IE6 anche dalla lista dei browser supportati per i servizi di Google Documenti e Google Sites.
Il trend è ormai chiaro e sempre più siti di informazione, e non stanno, abbandonando l’obsoleto browser per concentrare le loro attenzioni ed ottimizzazioni ai tanti browser più recenti.
Se utilizzate IE6, non vi resta che scaricare la versione aggiornata di Internet Explorer che potete trovare a questo indirizzo o cambiare del tutto browser affidandovi ad esempio a Firefox o Opera.