L’HP Mini 110 mira a sostituire il precedente modello 110c. Mantiene lo stesso design, ma implementa una nuova generazione di processori Intel: gli N450.
E’ commercializzato con un monitor da 10 pollici e tutti i restanti accessori tipici di un netbook. Ha quindi un’interfaccia wireless per connettersi ad internet in mobilità, un lettore di schede di memoria 5-in-1 ed una webcam incorporata + microfono.
La tastiera ha le dimensioni di un modello standard. In realtà sono leggermente più piccine. E’ comoda e solida. Veramente efficace nella battitura. Il touchpad è ampio. Proprio per concedergli più spazio, i pulsanti sono stati disposti lateralmente. La soluzione è interessante, ma potrebbe risultare abbastanza scomoda.
E’ possibile acquistare un modello con batteria da 3 celle ed uno con batteria da 6. Noi consigliamo caldamente quello da sei. La differenza economica è di circa 30 euro (HP Mini 110-3001sl/ HP Mini 110-3002sl).
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:
Processore: Intel Atom N450
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1 GB
Hard disk: 250 GB
Monitor: 10,1 pollici
Unità ottica: Nessuna
Batteria: da 3 o 6 celle
Peso: 1,23/1,36 KG
SO: Windows 7 Starter
Prezzo al dettaglio: €299,00 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon
Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.