L’NB30 è un netbook che la coreana Samsung ha realizzato appositamente per il settore professionale.
E’ infatti dotato di una scocca molto resistente agli urti e gli esterni sono stati trattati appositamente perchè possano resistere a lungo ai graffi ed imprevisti vari.
Dal punto di vista hardware si differenzia poco dalla concorrenza. Ad ogni modo è dotato di un sensore che è in grado di rilevare eventuali cadute ed intervenire tempestosamente per proteggere il disco fisso.
La tastiera è un pasticcio. I pulsanti sono vicini tra di loro e le prime volte la battitura potrà risultare difficoltosa. Però, in compenso, la tastiera è resistente ai liquidi.
Il Samsung NB30 è disponibile in un’unica colorazione nera ed implementa l’interfaccia Bluetooth perchè possa rapportarsi con altri dispositivi mobili.
La batteria è una 6 celle che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 6 ore abbondanti.
E’ disponibile anche una versione con schermo touch-screen: la NB30 Touch da 399 euro.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:
Processore: Intel Atom N450
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1 GB
Hard disk: 160/250 GB
Monitor: 10,1 pollici
Unità ottica: Nessuna
Batteria: 6 celle ioni litio
Peso: 1,26 KG
SO: Windows 7 Starter
Prezzo al dettaglio: €279,00/399,00 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon
Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.