Oggi è una giornata di grande fermento. Dopo l’outing di Acer, anche ORIGIN PC si affaccia al mercato con un nuovo modello dedicato ai gli utenti che desiderano un notebook che si comporti bene con i videogiochi.
E la volta dell’EON17 caratterizzato da una configurazione sufficientemente potente ed arricchita dalla presenza di una doppia scheda grafica Nvidia GeForce GTX 480M. Le schede sono collegate naturalmente in SLI.
Ma, a nostro avviso, il pezzo forte deve ancora arrivare. Infatti il nuovo EON17 implementa fino a tre hard disk dalla capacità di 2TB e ben 24GB di RAM.
Per la precisione è possibile scegliere tra diverse configurazioni più o meno prestazionali. Quella che ci sembra al top è questa:
– monitor da 17.3-pollici 1080p con rifinitura di tipo lucido
– processore Intel Core i7-980X
– doppia Nvidia GeForce GTX 480M con 2 GB di RAM dedicata
– 24GB di RAM DDR3 divisa in tre canali
– tre hard disk o SSD per un totale di 2TB
– uscite digitali presenti ed audio HD
Il prezzo per il modello top di gamma dovrebbe essere di 1800 euro circa. Li vale veramente tutti.
Il processore è potente come quello di un computer desktop. I 24 GB di RAM assistono alla perfezione processore grafico e CPU. Praticamente non esiste nulla in grado di rallentare questa macchina infernale.
A completare l’offerta ci si mette anche il team d’assistenza che promette di coccolare il proprio acquirente fino a quando il notebook non sarà da buttare via.
Il rapporto d’aspetto del monitor è di 16:9. La risoluzione è una full HD. Quindi una 1080p (1920 x 1080).
Il notebook è comunque personalizzabile. Un po’ come avviene con Dell. Vi basta recarvi sul sito ufficiale della originpc.com. E non per nulla ambedue i marchi sono Americani. Con prodotti realizzati e garantiti dal paese a stelle e strisce.
Vi consigliamo di rivolgervi al vostro rivenditore d’elettronica di fiducia. Infatti, se acquistate direttamente dall’America, dovete mettere anche in conto che il prodotto verrà tassato alla dogana.