© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sony aggiorna i notebook della serie E ed F

Era nell’aria da un po’ di tempo. E finalmente ecco la notizia tanto attesa. Sony ha aggiornato i Vaio della linea E ed F.

Principalmente sono state apportate delle migliorie alle schede grafiche, ai processori ed anche la dotazione di porte ha subito un ammodernamento grazie all’aggiunta dell’interfaccia Usb 3.0.

Sembra inoltre che ci saranno dei modelli con monitor a risoluzione full HD (VAIO EB e EC).

La serie Vaio E include i modelli VAIO EA da 14-pollici, il VAIO EB da 15.5-pollici ed il VAIO EC da 17.3-pollici. L’aggiornamento prevede l’utilizzo di processori appartenenti alla famiglia degli Intel Core iX. In particolare i modelli, che verranno utilizzati con preferenza, saranno il Core i5-460 capace di lavorare ad una frequenza di 2.53GHz ed il Core i5-580 dalla frequenza di 2.66GHz.

La scheda grafica potrà essere aggiornata (per soli 40 euro) dalla 512MB ATI Radeon HD 5470 alla 1GB ATI Mobility Radeon HD 5650.


I modelli VAIO EB e EC godranno di un bel monitor con risoluzione da 1080p full HD.

Oltre alla linea E sono stati apportati degli ammodernamenti anche alla serie F. Di base la configurazione prevederà una 512MB Nvidia GeForce 310M, ma sarà possibile optare (con l’aggiunta di 40 euro) per una più prestazionale 1GB GeForce GT 425M GPU. Il monitor di base non gode della risoluzione 1920 x 1080 pixel, ma è possibile accessoriarsene con la cifra di 70 euro.

La bella notizia sta nella presenza di ben due porte Usb 3.0 che renderanno estremamente veloci gli scambi di dati.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla