Avete mai pensato ad un dispositivo capace di portare sullo schermo della vostra televisione tutto quello che normalmente è all’interno del disco fisso del vostro Computer?
Ecco, probabilmente l’idea di fondo della Verbatim non era questa. Forse loro volevano solamente creare un’alternativa ai vecchi ed ingombranti video registratori. Ad ogni modo quello che ne è venuto fuori è un hard disk multimediale capace di assolvere a diverse funzioni.
Può riprodurre dei file audio come un lettore mp3, proiettare su uno schermo delle foto o dei video e, grazie ad un sintonizzatore TV già integrato, prendere (e registrare) le trasmissioni TV (anche in digitale).
Al MediaStation HD DVR possono essere collegate alcune periferiche come un lettore DVD o un decoder satellitare.
Le versioni principali di queste stazioni multimediali sono 4 e si differiscono l’una dall’altra principalmente per le diverse capacità del disco rigido e per la presenza di una chiavetta Usb che dona al dispositivo tutte le potenzialità del Wi-Fi.
E’ possibili scegliere tra un modello con 500 GB di memoria (209 euro) o l’equivalente con la chiavetta USb (229 euro) e un modello con 1 TB di capacità (249 euro) e l’equivalente con chiavetta (269 euro).
Tutti e 4 i modelli dispongono di regolare porta Ethernet. La massima risoluzione supportata è di 1080i: 1920×1080 pixel, 24 bpp.
Il collegamento al televisore avviene tramite le uscite video composito e video a componenti.
La memoria dell’hard disk può essere integrata con dispositivi esterni come le schede di memoria SD, SDHC o MS da inserire nell’apposito slot vicino alle due porte Usb sul davanti.
Una terza entrata Usb è presente sul retro del MediaStation HD DVR e permette di collegargli (in maniera più pulita) il portatile o PC desktop.
Tutti i formati video più utilizzati sono supportati. Purtroppo manca l’ H.264, alla quale Verbatim sopperisce tramite un transcode server da istallare sul Computer e sfruttare via rete.
Lo trovo un regalo molto allettante da fare. Tutti i film, tutte le foto, le canzoni, etc..tutte cose all’interno di un unico ed ordinato aggeggio. Peccato solamente che si debba trafficare un pochino nel caso in cui ci si voglia godere un film in DVD sul momento.
In questo caso sarebbe proprio comodo un lettore integrato.
scusami volevo chiederti se non ho l'hard disk messo e normale che non riesco a vedere le immagini sul pc connesso tramite ethernet sulla stessa rete??