Lettera a yokai…
Dispongo di un Office 2007, attivato e regolarmente aggiornato con il servizio di Office Update. Va tutto bene tranne Outlook.
Ogni volta che lo avvio compare il messaggio d’errore “Applicazione non correttamente inizializzata (0x80000003)”.
In un articolo di casa Redmond del 2006 ho letto che questo problema si verifica perché una chiave del Registro di sistema che è impostata durante l’installazione di “Windows 2000 SP2” è in conflitto con l’Update.exe del programma.
Comunque mi sembra di ricordare che ad Aprile scorso Microsoft abbia rilasciato un Service Pack (il secondo) dedicato interamente alla suite Office 2007.
Lì sono presenti tutte le correzioni più recenti che ne migliorano la stabilità, efficienza e sicurezza. Microsoft dichiara di aver corretto ed ottimizzato l’applicazione dalla fase di avvio a quella di chiusura, grazie soprattutto alle costanti segnalazioni (feedback) inviate dai clienti.
Il pacchetto di manutenzione è scaricabile gratuitamente con il servizio di aggiornamento Microsoft Update che trovate a questi indirizzi: link n.1, link n.2.
L’aggiornamento è supportato sui sistemi operativi Windows Server 2003 Service Pack 2, Windows Server 2008, Vista Service Pack 1 e Windows XP Service Pack 3.
Il problema dovrebbe risolversi con il download e l’installazione del SP2. Prova!