Creare un backup del sistema non è mai stato tanto semplice – Immagine tratta da SanDisk
Chiamatele pure pendrive di ultima generazione o semplicemente pendrive. Sta di fatto che gli ultimi modelli di pennino della SanDisk rivoluzionano le abitudini nel creare un backup del sistema e permettono ai più pigri e restii fruitori del PC di creare una copia di tutti i propri dati in un sol click.
Quando si dice la tecnologia a portata di tutti!
La chiavetta si chiama SanDisk Ultra Backup e non è altro che un supporto mobile di memoria con una capacità che varia (a seconda del modello) dagli 8 ai 64Gbyte. La sua peculiare dotazione, inoltre, le consente di avviare una copia di backup dei dati senza la necessità di istallare un software nel sistema.
Tutto grazie al pulsantino che sporge dal suo dorso. Quello con la scritta “BACKUP”. Basta cliccarlo e via! Salvataggio in progress….
In questo modo creare una copia dei propri dati diventa un’operazione molto semplice.
Le informazioni archiviate nella chiavetta, inoltre, sono protette grazie alla cifratura Aes (basata su hardware) e alla protezione degli accessi non autorizzati via password.
Questo ci garantisce una doppia sicurezza e, nel caso di smarrimento o furto, i nostri dati staranno sempre al sicuro.
Purtroppo, al momento, l’applicativo “BACKUP” potrà essere utilizzato solo su sistemi operativi Windows XP e Vista.
Con tutte le versioni precedenti dei sistemi operativi di casa Redmond e con computer MacOS la chiavetta potrà essere utilizzata SOLO come dispositivo di memorizzazione.
I prezzi vanno dai 26€ – circa – per la 8 GB ai 200€ – circa – della 64 GB.