© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Inserire dei video sui dispositivi mobili: come convertire i files?

convertire video per dispositivi mobili

Chi di noi non ha ricevuto in regalo, o si è autoregalato, un cellulare di ultima generazione, o una PSP, o qualsiasi altro dispositivo portatile in grado di replicare filmati più o meno lunghi?

Alle volte, però, potrebbero presentarsi dei problemi di compatibilità di formato su una o l’altra console.

Niente paura! Che ci stiamo a fare qui noi? Che abbiate un’ Apple TV, o un BlackBerry, o il bellissimo iPhone, o un classico iPod, o la Playstation 3, o la PSP, o l’ Xbox 360 o Zune, non c’è alcun problema.

Recatevi al seguente indirizzo dcunningham.net e scaricate il programmino che, in quattro e quattrotto , vi permetterà di convertire il formato di un file in un altro con pochi click ( link download).

EncodeHD è un open source (gratuito) dall’interfaccia grafica molto semplice. Il programma necessita del .Net Framework 2.0 per funzionare correttamente e, i più esperti, gradiranno sapere che sfrutta le potenzialità di FFmpeg, Atomic Parsley e MP4Box. Risultato? Conversione rapida e senza perdere l’originale qualità del file.

Vediamo nel dettaglio i passi che dovrete compiere.

Per prima cosa avviamo il programmino -> Scegliamo, tra le selezioni possibili nel menù a tendina, l’apparecchio di destinazione -> Trasciniamo all’interno della finestra del programma il video da convertire -> Impostiamo la cartella di destinazione cliccando su “Specify Output Folder” -> Diamo l’ok pigiando il tasto “Start”.

Il processo avviene ad una velocità sopra la media (dipende molto dal vostro hardware) e senza problemi di sorta.

Vi illustro le varie fasi che dovrete compiere avvalendomi di qualche contributo fotografico:

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla