
Il bello delle applicazioni Web 2.0 è che ci semplificano la vita. Diventano più semplici da usare ogni giorno che passa e ci viziano mettendoci direttamente la ” pappa in bocca “.
Oggi parleremo un pochino di quei siti che ci permettono di giocare con delle immagini o foto. Distorsioni, smorfie, primi piani in verosimili copertine di autorevoli giornali, mega poster pubblicitari simili ai cartelloni che si vedono alla stazione o alle fermate dei bus, vip che tengono tra le mani un nostro ritratto o che se lo tatuano sul torso…etc etc.
Per ottenere i risultati sopra elencati basterà caricare l’immagine dal nostro PC e dare il via con un click. Io personalmente contrassegno la dicitura che impedisce la visione delle mie immagini private al pubblico. Se siete timidi fatelo anche voi!
Ma vediamo questi servizi in dettaglio.
Ecco il primo:
Fake Magazine Cover offre come servizio la possibilità di inserire la propria immagine in ipotetiche riviste che naturalmente sono messe a disposizione come sfondi predefiniti da Fake Magazine stesso. Le immagini, inoltre, possono essere abbellite con cornici, bordi, scritte, nuvolette a mò di fumetto ed altro ancora.
Un altro servizio simile a quello descritto sopra ma più improntato a simulare le copertine delle migliori riviste è MagMyPic.
Se volete creare qualcosa sul momento, allora, vi consiglio Cameroid , un’ applicazione web (anch’essa gratuita) che ci permette di immortalare istantaneamente tramite una webcam la nostra immagine e poi di inserirla in contesti alquanto strani e buffi, come il corpo di uno scimpanzé ad esempio.
Personalmente ho molto apprezzato PhotoFunia.com, un servizio creato da dei simpatici russi (o almeno credo che lo siano). Dovrete semplicemente selezionare un effetto grafico che vi stuzzica particolarmente e poi caricare un’immagine che potete comunque rendere privata tramite l’apposita dicitura da asteriscare. Non dovrete selezionare alcun contorno, ritagliare un bel niente, penserà a tutto il software. Basteranno pochi secondi e nessuna fatica per vedere il vostro volto al posto di quello più famoso della Gioconda, o tatuato sul torso di qualche famoso calciatore o … … dategli un’occhiata!
ciao sono adriano smaldone l'autore del blog http://www.smaldoneadriano.blogspot.com facci un salto se ti va se lasci un commento t'inserirò nei "blog amici" cosi potrò sempre commentare il tuo blog spero che farai la stessa cosa anke cn il mio
Ragazzi, sarebbe meglio raccogliere tutti i dati in un' unica pagina.
Linko, a questo proposito, queste pages:
Fotomontaggi 1
Fotomontaggi 2
Provate questo: pizap.com.
Visitatelo perchè ne vale la pena
Se invece volete giocare a fare divertenti caricature online potete utilizzare il divertentissimo http://www.stretchyourface.com tutto a gratis
grz
ma nn e molto bll
da dv si skiaccia