© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Problemi Nell’Ingrandire Al Massimo La Finestra Di Un Video

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro e grazie nel caso in cui rispondessi alla mia domanda.

Da un pò di tempo accuso dei problemi al PC.

Ciò che accade è che, quando cerco di ingrandire la finestra del player con il quale sto guardando un film o un video, il monitor diventa tutto bianco.

Posso ancora sentire l’audio, ma perdo il video.

Ne consegue che è impossibile seguire un film estendendo la finestra per allargare la visuale ed ingrandire le immagini.

Quando minimizzo la finestra, riducendone le dimensioni, il video ritorna.

Alessandro, cosa succede? Che posso fare?

Risposta

Quando abbiamo letto questa email, ci è scappato un sorrisino perchè abbiamo visto in diretta la scena di una nostra amica alle prese con un problema molto simile.

Il suo volto era una maschera di incredulità. Si sentiva vittima di uno scherzo da parte del PC.

Per risolvere la situazione consigliamo di:

1. Cliccate con il tasto destro del mouse sul video A FORMATO NORMALE;
2. Scegliete la voce “Impostazioni” – “Settings”;
3. Verso la fine della finestra che si aprirà, deselezionate “Enable hardware acceleration” – “Permettere accelerazione hardware”;
4. Chiudete le finestre di dialogo;
5. Provate ad impostare il video a tutto schermo.

A questo punto dovreste essere in grado di godervi il film in tutta tranquillità e a dimensioni accettabili.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla