© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Il Monitor Continua Ad Entrare Nella Modalità Di Risparmio Energetico

A. Tesla | Chicago – Ciao,

Stavo provando a collegare il mio computer portatile ad un monitor esterno per poterne sfruttare le maggiori dimensioni.

Il display funzionava benone. Dico questo perchè poco tempo prima lo avevo utilizzato con un computer desktop.

Nel caso del portatile, invece, succede che il sistema operativo si avvii, mi mostri il desktop per qualche secondo e poi il monitor entra in uno stato di risparmio energetico.

Cosa posso fare per far funzionare normalmente il tutto?

Risposta

Abbiamo già trattato in passato dei problemi simili.

In questo caso consigliamo di controllare che il cavo VGA, che collega il monitor al PC, sia ben saldo e funzionante.

Infatti spesso il problema è dovuto al fatto che la connessione sia un pò lenta.

In seconda analisi proponiamo di cliccare in sequenza il tasto [Fn] + [CRT/LCD] per modificare lo stato d’attività dello schermo.

Tanto per fare un esempio, in molti portatili i tasti da schiacciare sono [Fn] + [F5]

Approfondimenti
===============================

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla