A. Tesla | Chicago – Ci sono dei programmi che non possono essere eseguiti su Vista a causa della loro età e per il fatto che non siano compatibili con tale sistema operativo.
In questi casi, prima di desistere, c’è una via che suggeriamo di provare:
1. Cliccate con il tasto destro del mouse sul file eseguibile del programma: xxxx.exe;
2. Dal menù contestuale che si aprirà, cliccate su Proprietà;
3. Accedete alla scheda “Compatibilità”;
4. Alla voce Modalità Compatibilità, contrassegnare la voce “Esegui il programma in modalità compatibilità” e scegliere il sistema operativo che si suppone essere l’ideale per quel programma (Come da Immagine);
5. Nel caso in cui persistessero dei problemi d’esecuzione, provate a settare qualche impostazione (sempre all’interno della stessa finestra che vedete nell’immagine di sopra);
6. Suggeriamo di contrassegnare la voce presente in “Livello di Privilegio” (sempre stessa finestra) – Esegui questo programma come amministratore – se il programma richiedesse dei privilegi particolari.
Una volta che avrete impostato le varie voci, salvate e provate ad eseguire l’applicazione.
Inoltre, nel caso in cui si desiderasse determinare PRIMA se un applicazione sia compatibile con Windows Vista, è possibile:
- Eseguire Windows Vista Upgrade Advisor su un singolo computer.
- Eseguire Microsoft Application Compatibility Toolkit (ACT) 5.0 per testare le applicazioni su più computer in una rete.