A. Tesla | Chicago – Ciao,
il mio problema è che quando connetto il computer al suo cavo di alimentazione, collegato alla presa di corrente, la batteria non si ricarica.
E’ plausibile che la batteria sia compromessa ed occorra cambiarla.
Questa ipotesi è ancor più veritiera nel caso in cui il portatile non sia nuovissimo e si abbia l’abitudine di lavorare al PC tenendolo sempre connesso all’alimentazione.
I problemi collegati alla batteria sono molto ricorrenti. Proprio per questo avevamo scritto un articolo che potesse dare ai nostri lettori tutte le indicazioni del caso: Corretta Manutenzione Della Batteria Dei Computer Portatili Notebook.
Un’operazione poco ortodossa che si potrebbe attuare sarebbe quella di spegnere il PC, smontare la batteria dal PC, accendere il PC e, dopo qualche minuto, inserire di scatto la batteria a PC funzionante.
Ma è probabile che non si otterranno i risultati sperati. Una Batteria ha una vita soggetta ad usura e dopo un certo numero di cicli di carica e scarica andrebbe sostituita.
Nel caso in cui si fosse in possesso di un tester, multimetro, si potrebbero testare i contatti del PC, per vedere se trasmettono tensione.