A. Tesla | Chicago – Ciao,
sono Rocky J. e questo è il mio problema:
Posseggo un notebook della Dell.
Improvvisamente ed inspiegabilmente qualche giorno fa ho provato ad accendere il portatile.
Ricordo che la volta precedente non si era manifestato nessun problema ed avevo lavorato tranquillamente al PC.
Volevo portarlo in assistenza, ma questa settimana è saltato tutto per vari motivi.
La mia intenzione sarebbe quella di portarlo da un professionista questo lunedì.
Prima di recarsi in assistenza, visto che il nostro lettore rivela di non aver maltrattato il proprio portatile, consigliamo a Rocky J. di staccare il cavo dell’alimentazione della batteria dalla presa di corrente e di smontare anche la batteria del notebook.
Il passo successivo è quello di far disperdere eventuali masse elettrostatiche. Bisogna tenere premuto il tasto di accensione del computer per un lasso di tempo che vada dai 30 ai 60 secondi.
Rimontate la batteria al termine di questa semplice operazione e poi provate ad accendere il portatile.
Solitamente, in questi casi, funziona alla grande.
Nel caso in cui la procedura summenzionata non avesse sortito gli effetti sperati, si potrebbe dare una lettura all’articolo Riparare un Computer Portatile Notebook Guasto: cosa fare quando il notebook (o netbook) non si avvia e non funziona più correttamente o (se non se ne avesse la voglia o il tempo) ci si potrebbe rivolgere all’assistenza tecnica.
E' incredibile, il PC è partito.
Grazie ragazzi, a buon rendere!
Ciao, ho un Dell latitude D630, non si accende piu ed il led della batteria (in carica) dopo pochi secondi scompare e a volte diventa arancione. Ho provato a togliere la batteria e provare ad accedendere il pc con solo il cavo di alimentazione ma nulla, ho provato anche a cambiare l’alimentatore ma non accende lo stesso. Qualcuno puó aiutarmi?