A. Tesla | Chicago – Diverso tempo addietro abbiamo realizzato una guida che potesse aiutare, sia gli utenti più smaliziati che quelli alle prime armi, nel cercare di riparare il proprio computer guasto.
Periodicamente, però, riceviamo delle richieste d’aiuto che richiedono un intervento su un portatile o notebook o netbook (insomma crediamo abbiate capito la categoria di prodotti alla quale ci riferiamo).
A queste email spesso rispondiamo suggerendo la lettura di articoli generici già scritti in precedenza e che, con le dovute approssimazioni, tornano molto utili anche per quello che riguarda i computer portatili guasti.
Purtroppo ci siamo accorti solo ora della mancanza di una pagina che, ufficialmente, suggerisca ai lettori una strategia da seguire per cercare di aggiustare da soli il proprio notebook.
Con questo articolo cerchiamo di porre rimedio alla clamorosa svista e vi rimandiamo ufficialmente alla lettura del seguente articolo: Riparare PC guasto: Cosa fare quando il computer non si avvia e non funziona più correttamente.