Ci scrive Leo De Luca.
Ciao Alessandro,
sto cercando un notebook che mi possa durare almeno 5 anni, ma questo non è l’unico problema.
Infatti mi sono accorto di aver acquistato l’ultima versione di Adobe Photoshop CS5 e di non poterla utilizzare a causa della configurazione del mio vecchio portatile.
Leggendo gli articoli presenti su Computer&Programmi, mi sono accorto di avere un sistema “vecchio”. Sicuramente non al passo con i tempi.
Non investo in un nuovo PC da almeno 5 anni.
La mia attuale configurazione non supporta Windows 7, non gode di una scheda grafica dedicata, non ha una webcam, nessuna struttura per le interconnessioni senza cavi. Insomma, con questo PC sono fuori dal mondo anche se la batteria mi consente attualmente un’autonomia di 3 ore.
Ho letto l’articolo nel quale venivano messi a confronto l’HP Envy 14 ed il MacBook Pro 13.
Sono rimasto estremamente colpito dall’HP Envy 14. Ho anche letto la vostra recensione e mi sono innamorato di questo prodotto. Ma non credo di arrivare a spendere €1,299.00 + 150,00. Il mio budget arriva a poco più di 1000 euro.
E’ possibile ottenere qualcosa di simile in termini di monitor, potenza di processore e con l’autonomia di almeno 5 ore?
Grazie
La nostra prima impressione è che la migliore scelta per il nostro lettore possa essere il MacBook da 13 pollici (costo 999 euro).
Anche se il sistema operativo è quello tipico della casa di Cupertino, si può sempre installare un sistema operativo Windows.
Ciò è possibile grazie al fatto che vengano adoperati, all’interno del notebook, dei processori di tipo Intel che ben supportano il SO di casa Redmond, basta utilizzare l’inflazionato [bootcamp].
Purtroppo il processore è ancora solo un Core 2 Duo e non ci sentiamo di consigliarlo se l’utente ha intensione di tenerlo per 5 anni (arco di tempo immenso, se parliamo di tecnologia).
Meglio sarebbe acquistare un MacBook PRO da 15 pollici e processore Core i5, ma il prezzo è veramente assurdo.
Considerando tutto, la migliore opzione in assoluto sembra essere proprio l’HP Envy 14 che, dotato di batteria piatta “HP 6 Cell Slim Fit Envy 14”, garantirebbe un’autonomia di 810 ore.
Alla fine il prezzo non è molto distante dai 1000 euro. E consigliamo vivamente di cercare di racimolare la cifra restante, per poter fare una spesa oculata.
Il MacBook da 13 pollici può andare bene, ma il processore è roba vecchia. Vecchissima, se si pensa che a metà gennaio dovremmo poter saggiare la nuovissima architettura Sandy Bridge.