In questo spazio vi presentiamo un sintonizzatore TV digitale terrestre con interfaccia Usb dedicato al 3D.
AverTV 3D usb + il software Aver Media Center 3D: ecco l’accoppiata vincente per poter guardare sul proprio computer portatile o desktop un qualsiasi programma televisivo in 3D.
Sono state implementate due funzioni in particolare.
La prima è la Live 3D, che si rivolge soprattutto agli abitanti di quei paesi come Australia, Brasile, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone (e altri), che trasmettono attraverso la TV delle trasmissioni televisive in 3D. Inoltre la nuovissima Aver3D TV tune consente con il SW Aver Mediacenter 3D di registrare e guardare live 3DTV sul computer.
Ad ogni modo non stiamo parlando soltanto dei programmi già nati in 3 dimensioni, ma anche di quelli che comunemente si è abituati a guardare.
Praticamente la quasi totalità di ciò che viene trasmesso in televisione può essere trasformato in filmati tridimensionali.
Basta attivare la seconda funzione, la “see3D”: capace di convertire un’immagine in 2D in un’altra a 3 dimensioni.
E’ possibile applicare l’effetto 3D ai filmati in diretta televisiva o alle proprie registrazioni video o a “vecchi” DVD.
Per una virtualizzazione in 3D più “realistica” è altamente consigliato utilizzare un sistema 3D. AverMedia consiglia di acquistare il kit Nvidia 3D Vision.
In ogni caso l’effetto tridimensionale può concretizzarsi sul proprio computer SENZA eventuali upgrade hardware.
Infatti AverTV 3D è compatibile con quei sistemi 3D che prevedono occhialini di tipo ad otturatore o con lenti polarizzate.
Ma basterebbe anche sfruttare la semplice e vecchia “tecnologia” di tipo anaglifico, ossia quella con lenti rosso e ciano, che permettono di utilizzare in toto la configurazione hardware preesistente.
AVerTV 3D USB è disponibile presso le più importanti catene della GDO/GDS e presso i principali rivenditori a un prezzo suggerito utente finale IVA inclusa di €59,90.