La società “Schenker Notebook and Chiligreen” ci ha proprio azzeccato con questo nuovo prodotto. Il Quanta TW9 si propone come un sagace 15.6 pollici capace di regalare vibranti emozioni a tutti quegli utenti che adorano giocare in mobilità o creare delle stazioni multimediali ad impatto cavi zero.
L’mySN QMG6 / Chiligreen Mobilitas NW (Quanta TW9) implementa dei processori che appartengono alla recentissima famiglia dei Core iX. Ad ogni modo ho trovato solo sistemi dual-core. A quanto pare la casa produttrice a preferito evitare i quad-core per questioni termiche.
Per venire in contro alle esigenze di chi ama la grafica in 3D, i film in alta definizione e giocare anche con i titoli più recenti, è stata adottata la discreta scheda grafica Nvidia GeForce GT 335M.
Il notebook è equipaggiato con la prestigiosa tecnologia Optimus che permette al sistema di passare da una scheda grafica dedicata a quella integrata a seconda delle risorse richieste. In questo modo il risparmio energetico è assicurato e le prestazioni ottimizzate alla bisogna.
La ram può comprendere dei moduli DDR3 che vanno da 2 a 8 GB.
Le interfacce WLAN e Bluetooth dipendono dalle scelte del rivenditore. Possono esserci, come mancare.
L’unità ottica prevista è un masterizzatore DVD, ma con un sovrapprezzo è possibile adottare anche un lettore Blu-Ray o un masterizzatore.
Per coloro che brancolassero nel vuoto, le specifiche del modello in questione sono sufficienti perchè possano soddisfare le esigenze di gaming di un’utenza media. Tutte le attività più diffuse e il multitasking stesso non sono un problema per i muscoli del processore. La scheda grafica alleggerisce il carico di lavoro durante la decodifica dei filmati in alta definizione 720p e 1080p.
Il settore dei videogiochi regala delle dolci soddisfazioni fino a quando si gioca con titoli non proprio recenti e che non richiedono un impegno grafico ingente come Crysis. In questo caso è possibile giocare solo ad una risoluzione medio-bassa di dettagli ed alle volte il notebook potrebbe non essere più fluido. Soprattutto se caldo.
La risoluzione nativa del monitor è un 1366 x 768, ci saremmo aspettati almeno una 900p.
Le casse non dovrebbero regalare forti emozioni. Anzi non dovrebbero regalarne affatto. Essendo un notebook con una tale potenza di fuoco, dovrebbe tendere a riscaldarsi quando lavora a pieno carico e, conseguentemente, fare un po’ di rumore.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Processore: Intel Core i7 620M 2.66 GHz
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GT 335M – 1024 MB, Core: 450 MHz, Memory: 790 MHz, Shader clock speed: 1080 MHz, DDR3-VRAM, Optimus, 189.47
RAM: 4096 MB, 2x 2048 MByte DDR3-10700 (1333 MHz)
Hard disk: Seagate ST95005620AS, 500GB 7200rpm (Ibrido)
Monitor: 15.6 pollici 16:9, 1366×768 Pixel
Unità ottica: DVD masterizzatore
Wireless: Atheros AR8131 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (10MBit), Intel Centrino Advanced-N 6200 AGN (abgn), 2.0 Bluetooth
Batteria: 57.72 Wh Ioni Litio, 5100 mAh
Dimensioni: 41 x 373 x 257 mm
Peso: 2.6 kg
SO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 Bit
Prezzo al dettaglio: 1215 Euro (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon
LE PORTE
- Lato frontale: Niente
- Lato posteriore: Niente
- Fianco sinistro: VGA, Gigabit-LAN, HDMI, eSATA/USB 2.0, 34 mm Express Card, card reader
- Fianco destro: 2x sound, 2x USB 2.0, unità ottica, alimentazione
PRO
Buone prestazioni generali
Buone prestazioni di gioco
Batteria dalla capacità decente
CONTRO
Risoluzione del monitor bassa
Sistema audio inconsistente