© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Descrizione Dell Latitude 2100/2110, Prezzo: €319/329. Opinione: netbook resistente ad urti, cadute ed imprevisti vari

Il Dell Latitude 2100 è un netbook diverso dagli altri. E’ stato realizzato pensando agli studenti o per applicazioni professionali. Il suo punto di forza è la grande robustezza associata ad un rivestimento in gomma che rende il 2100 un netbook oltremodo resistente ad urti , cadute ed imprevisti vari.

Il display adottato da Dell è un 10 pollici 1.024 x 576, disponibile anche con touchscreen. La tastiera è ad isola. Non è presente il pad numerico e questo concede ai tasti centimeti in più.

E’ possibile scegliere tra una batteria a tre celle o sei. Il processore è un N270 a 1,60 GHz, cache L2 da 512 KB e FSB 533 Mhz. CPU che sicuramente appartiene alla prima generazione.

Il 2110 è la versione più recente che si differenzia per aver adottato un processore ad architettura Pine trail. Tutte le altre caratteristiche sono praticamente similari.

I Latitude possono essere equipaggiati con Bluetooth. Per il sistema operativo si può scegliere tra Linux o Windows.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Atom N270/N450
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1 GB
Hard disk: 160 GB
Monitor: 10 pollici 1.024 x 576 pixel
Unità ottica: Nessuna
Batteria: da 3 o 6 celle ioni litio
Peso: 1,3 KG
SO: Windows 7 Starter/XP Home – Ubuntu
Prezzo al dettaglio: €319/329 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo 2110 / controlla se è in catalogo 2100


Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla