Questa implementazione è veramente molto utile. Ricevere delle notifiche sul proprio desktop senza dover accedere ad altri siti e, soprattutto, essere aggiornati praticamente in tempo reale è possibile grazie a Feed Notifier.
Si tratta di una applicazione gratuita realizzata per Windows. Viene eseguita nella barra delle applicazioni (area di notifica per la precisione) ed offre notifiche pop-up sul desktop quando i vostri Feed sottoscritti vengono aggiornati.
Potete scaricare il programma a questo indirizzo. Installate il programma e poi cliccate su “Add” per aggiungere l’indirizzo Feed da tenere sotto controllo.
Alla voce “polling interval” potrete stabilire l’arco temporale di scansione. Cioè, ogni quanto volete che il sistema ricerchi degli aggiornamenti? Ogni tot giorni, ore, minuti o secondi? Penso che 30 minuti sia un parametro ottimale.
Una volta che il programma avrà rintracciato un aggiornamento, sul vostro desktop comparirà una finestrella che ricorda quella dei tanto noti programmi di messaggistica istantanea. Cliccando sopra a questa preview dell’articolo, verrete lanciati direttamente sul sito di riferimento per leggere e commentare l’argomento.