Credete di avere una password troppo semplice da scovare e non vi sentite per nulla al sicuro? Volete cambiarla perché oramai è da troppo tempo che rimane la stessa e la conoscono in troppi? O magari volete modificarla perché difficile da ricordare.
Ad ogni modo non fatevi prendere dal panico perché le operazioni da effettuare sono molto semplici da eseguire. Cominciate leggendo il punto 1.
Nota: qualora non ricordaste proprio la password per accedere a Windows o qualora il vostro sistema operativo fosse un altro Windows, leggete il post Come cambiare la password di Windows: Tutte le informazioni del caso per rimediare a perdite, dimenticanze o cambiamenti di password.
1. Cliccate sullo Start Menù.
2. Accedete al Pannello di Controllo.
3. Cliccate sul link o l’icona “Account Utente”.
4. Nella zona “Scegliere un account da modificare”, cliccate sul nome dell’utente dell’amministratore di Windows XP.
5. Selezionate la voce “Modifica Password”.
6. Nel primo rettangolo scrivete la PASSWORD CORRENTE.
7. Nei successivi due box digitate, invece, quella che vorreste fosse la vostra nuova password.
Windows ve la fa scrivere due volte per evitare eventuali errori di battitura.
8. Cliccate sul bottone “Cambia password” (Change password) per confermare i cambiamenti effettuati.
9. Chiudete pure la finestra “Account Utente”.
Da questo momento in avanti ogni volta che vorrete accedere a Windows, dovrete utilizzare quella che avete impostato come nuova password.
Se il vostro sistema operativo non fosse Windows XP o se aveste dimenticato completamente la password, leggete il post Come cambiare la password di Windows: Tutte le informazioni del caso per rimediare a perdite, dimenticanze o cambiamenti di password.
grazie peerfetto